giovedì 24 gennaio 2008

Cannes: la città dei sogni almeno una volta all’anno

Conosciuta in tutto il mondo peri l celeberrimo Festival di Cannes, questa splendida cittadina della Riviera francese è una delle mete preferite di attori, ricchi imprenditori, VIP e una volta all’anno, almeno, passa sotto i riflettori di tutto il mondo.

Cannes è anche una meta per gli appassionati di golf, qui si trova infatti il più antico campo francese, e per gli appassionati di cultura con la presenza di diversi musei tra i quali il Musee de la Castre.

Da non perdere assolutamente la Croisette, punto focale dove si trovano ristoranti, bar, locali alla moda, e tutto quello che vi serve per lo shopping, dai negozi di alta moda a quelli di souvenirs.

Per sentiri protagonisti del Festival, anche per i turisti è prevista una selezione di Film al “Cinema de la Plage”, meravigliosa esposizione all’aperto di fronte al mare.

Alloggiare a Cannes non è poi così costoso.. a meno che ovviamente non si desideri proprio visitarla durante la settimana del Festival del Cinema. Prenotando con anticipo, si potrà scegliere tra splendidi appartamenti Cannes situati vicino alla spiaggia o vicino alla zona shopping per un’atmosfera da film.

Nessun commento: